L’azienda

17006336_sLa nostra azienda è nata nel 1980 ai piedi delle Alpi tra la Val di Susa e le Valli di Lanzo. Oggi siamo ai piedi della Val Sangone, vicino ai Laghi di Avigliana (TO), dove continuiamo a produrre ortaggi e frutta con il metodo biologico. Fin dall’inizio abbiamo coltivato rispettando l’ambiente e gli animali, seguendo il metodo organico-minerale divenuto poi “biologico” in seguito al riconoscimento Europeo del 1992.

Dal 1994 (anno in cui è stata recepita la direttiva comunitaria in Italia) siamo certificati dall’organismo di controllo “Suolo e Salute” appositamente riconosciuto dal Ministero per certificare le produzioni biologiche. Produciamo da oltre vent’anni una gamma completa di “Estratti Vegetali e Prodotti Naturali per la cura delle piante” nata da studi, ricerche ed esperienza diretta nel campo della difesa naturale.

Da anni conduciamo prove e sperimentazioni per individuare le erbe officinali più idonee ad aiutare le piante a crescere sane e rigogliose. Ad oggi abbiamo una gamma completa di prodotti di origine vegetale e minerale, che permette di coltivare senza l’uso di prodotti chimici di sintesi con ottimi risultati.

 

I nostri contatti

Via Giaveno, 56 – Avigliana (TO) – 10051
info@lapraglia.it – Telefono: 011-9327715 – Cellulare: 348-0400404

 

Apertura al pubblico:

VENERDI’, SABATO e DOMENICA al mattino dalle 10,00 alle 13,00.

 

Dove ci trovi:

mappa

L’azienda agricola, con il suo punto vendita interno, è ad AVIGLIANA in Via Giaveno 56 (la provinciale che porta a Giaveno, siamo poco prima del confine comunale sulla destra).
Abbiamo il parcheggio interno per cui entrate senza esitazione.

 

Come raggiungerci

In auto:
da Torino percorrere la tangenziale est, all’altezza di Rivoli-Collegno (a seconda della provenienza) prendere il raccordo per il Frejus, autostrada Torino-Bardonecchia. Si paga solo il primo pedaggio della tangenziale e poi si esce ad Avigliana Est. All’uscita proseguire dritto attraversando la rotonda ed imboccando il tunnel che porta a Giaveno. All’uscita del tunnel svoltare a destra alla prima rotonda che porta sul Lago Grande. Subito si trova un’altre piccola rotonda da attraversare seguendo sempre le indicazioni per Giaveno. Dopo circa 3 Km siete arrivati, salendo da Avigliana ci trovate sulla destra.

A piedi:
esatto, magari però prendendo i mezzi pubblici.
Da Torino basta salire sul treno per Bardonecchia e scendere alla Stazione di Avigliana (quella subito dopo Collegno, per intenderci). Appena scesi, proprio davanti alla stazione troverete il pullman che porta a Giaveno, prendete quello! Dopo qualche chilometro ferma proprio davanti a noi!

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi tramite email:

Info utili per le tue piante
Consigli, soluzioni naturali
Novità e promozioni

Email
Accetto le regole di riservatezza di questo sito

You have Successfully Subscribed!