Diritto di recesso

Per gli ordini che vengono spediti a mezzo corriere il Cliente privato ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, in qualsiasi momento, secondo correttezza e buona fede.

Requisiti per avvalersi del diritto di recesso

Il Cliente privato che acquista in qualità di consumatore (NO P.IVA) si può avvalere del diritto di recesso solo relativamente a merce ricevuta da meno di 14 giorni.

Si possono restituire solo prodotti integri, nuovi e non aperti.

I prodotti devono essere restituiti nell’imballo originale.

Il diritto di recesso sarà completamente invalidato in presenza delle seguenti condizioni:

  • Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originali.
  • Prodotto aperto o con sigillo manomesso
  • Utilizzo parziale o completo del prodotto o consumo di materiali correlati.
  • Assenza di elementi essenziali del prodotto, inclusi eventuali accessori.
  • Danneggiamento del prodotto non causato dal suo trasporto (in tal caso fare riferimento alle informazioni incluse nella pagina Spedizioni)

Come effettuare il reso del bene

Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso tramite comunicazione scritta con raccomandata da inoltrarsi a “le Erbe X le Piante – La Praglia” – Via Giaveno, 56 – 10051 Avigliana (TO).

Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

“le Erbe X le Piante – La Praglia” provvederà a contattare il Cliente concordando modalità e termini del ritiro della merce.

“le Erbe X le Piante – La Praglia” rimborserà il 100% della spesa sostenuta per gli oggetti resi, spese di spedizione escluse.

Il rimborso avverrà tramite PayPal o bonifico bancario, a seconda del metodo di pagamento scelto al momento dell’acquisto (PayPal per pagamenti effettuati tramite carta di credito, bonifico bancario per quelli mediante contrassegno).

×